Condizioni generali

1) In generale: il servizio denominato toscanappartamenti è prestato dall’Agenzia Immobiliare TOFANELLI SRL con sede in Viale Marconi 72, Torre del Lago Puccini (Lu) Italia REA LU-218249 (P.I.02346390467), la locazione è concessa esclusivamente per la villeggiatura ai sensi della legge n. 431/98.
Le presenti condizioni generali, le regole di comportamento e le regole per animali costituiscono parte integrante del contratto stipulato tra l'Agenzia Immobiliare Tofanelli srl e, dopo che avrà effettuato la prenotazione e avrà ricevuto la conferma, il cliente/conduttore, di seguito chiamato per semplicità sempre cliente.
Nella scheda di ogni abitazione sono indicate le caratteristiche dell’abitazione e le dotazioni presenti, per qualsiasi controversia fa fede la scheda stessa. Non possono essere soddisfatte richieste diverse.

Nel canone sono incluse:
le spese dei consumi (acqua, luce, gas), le spese di pulizia finale eccetto che per la cucina.

Nel canone non sono incluse:
1) la pulizia delle attrezzature da cucina, stoviglie e posate spetta al cliente che deciderà se farlo in proprio o versare la somma di € 15,00 alla partenza per provvedere al riordino.
2) asciugamani (€ 5,00 a persona) su richiesta;
3) lenzuola (€ 5,00 a persona) su richiesta;
4) soggiorno x animali su richiesta (se è consentito e l'eventuale  costo sono indicati nella scheda di ogni abitazione);

Tutte le richieste aggiuntive dovranno essere fatte anticipatamente via e-mail e saldate al momento dell'arrivo.

 2) Caparra: alla prenotazione dovrà essere versata una caparra del 30% del canone complessivo. Il saldo dovrà essere versato il giorno dell’arrivo a mezzo carta di credito/bancomat o in contanti se la locazione è inferiore a € 1.000,00 (Prescrizione di legge).

3) Deposito cauzionale: a garanzia della buona conduzione dell'abitazione al momento dell'arrivo è obbligatorio versare un deposito in contanti di € 250,00. Detta somma sarà restituita alla partenza previa verifica dello stato dell’immobile, degli arredi e degli utensili.

4) Arrivo e partenza: la consegna delle chiavi e la conseguente nomina del cliente a custode dell’abitazione avverrà solo a seguito del versamento del saldo e dopo aver adempiuto al versamento del deposito cauzionale;

Orari di arrivo: dalle 14.00 alle 18.00 (salvo diverso accordo)

Orario di partenza: dalle 7.00 alle 11.00

Eventuali ritardi all’arrivo dovranno essere comunicati via e-mail; eventuali ritardi nella partenza comporteranno un supplemento di € 20,00 l’ora che saranno prelevati dalla cauzione.
Tale penalità verrà in parte destinata per compensare l’eventuale attesa dei nuovi arrivati e in parte per far fronte ai maggiori oneri del riassetto dell’abitazione.

5) Rinuncia al soggiorno: 

a) Rimborso totale come "sfida al prezzo migliore": per garantire un margine di ripensamento e per dare la possibilità di vagliare altre offerte Toscanaappartamenti.it da diritto, solo alle prenotazioni pervenute almeno 40 giorni prima dell'inizio del soggiorno, di recedere dal contratto con restituzione totale della caparra (riaccredito sulla carta).
Tale diritto potrà essere esercitato entro e non oltre 7 (sette) giorni da quando la prenotazione è stata effettuata.
La richiesta di annullamento della prenotazione e del relativo rimborso dovrà pervenire via e-mail.

b) Garanzia imprevisti: il cliente che si trova nell'impossibilità di godere del soggiorno prenotato può rinunciare fino a 10 giorni prima dell'inizio. La caparra versata, detratte le spese amministrative pari al 10%, gli varrà come abbuono da utilizzare entro 1 anno per un altro soggiorno.
La richiesta dovrà pervenire previa comunicazione via e-mail almeno 10 (dieci) giorni prima dell'inizio della locazione, le richieste pervenute successivamente non saranno accolte e la caparra sarà trattenuta. L'Agenzia Immobiliare Tofanelli nei casi dove lo ritenesse opportuno  si riserva la facoltà di richiedere idonea documentazione. 

c) Negli altri casi la caparra sarà sempre trattenuta. Nel caso di riconsegna delle chiavi anticipata rispetto al termine di scadenza della locazione il canone già versato non verrà restituito.

6) Responsabilità del cliente: il cliente si costituisce custode della casa locata ed esonera espressamente l’agenzia e il proprietario dell’abitazione da ogni responsabilità per danni diretti ed indiretti che potessero pervenirgli da fatto doloso o colposo di altri inquilini o di terzi. Eventuali fatti di rilevanza penale (intrusioni, furti, ecc) dovranno essere denunciati alle autorità competenti e consegnata copia della denuncia all’agenzia.
Eventuali danni causati dal cliente o dagli altri occupanti devono essere immediatamente segnalati all'agenzia.

Il cliente nella giornata di arrivo è tenuto a segnalare all’Agenzia eventuali difetti dell’immobile e degli arredi, o loro ammanchi, rispetto all’inventario che gli verrà mostrato.
In mancanza di segnalazione eventuali problematiche in merito si presumeranno a LUI imputabili, e sarà tenuto a risponderne immediatamente alla partenza autorizzando l’utilizzo del deposito cauzionale e, se questo non fosse sufficiente per coprire l’ammontare del danno, sarà tenuto ad integrarlo con altro pagamento.

7) Persone ammesse: l’ospitalità nell’immobile di un numero di persone superiore a quello indicato nella prenotazione (incluso bambini di età superiore ad anni 1) comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell’art.1456 c.c. e l’obbligo di versare all’Agenzia una somma pari all’ammontare del canone convenuto a titolo di penale ai sensi dell’art.1382 c.c., anche trattenendo a tal fine il deposito cauzionale.
L'agenzia è inoltre autorizzata a vietare l'ingresso alle persone eccedenti o a ritirare le chiavi durante il soggiorno.
La sublocazione, il comodato o la cessione in godimento a qualsiasi altro titolo a terzi è vietata.

8) Regole a cui attenersi: il cliente durante il soggiorno si impegna a seguire semplici regole di comportamento specifiche  per le persone e per gli animali, queste formano parte integrante del presente contratto.
Vedi avanti regole di comportamento e regole per animali.

9) Reclami e richieste di rimborso: le segnalazioni di danni all'alloggio o differenze rispetto a quanto indicato nella scheda abitazione devono essere fatte tempestivamente all'arrivo o durante il soggiorno presso l'ufficio in via marconi 72, a Torre del Lago Puccini. In mancanza di segnalazioni si riterrà l'abitazione esente da ogni problematica. Non sono da ritenersi ammissibili, per la richiesta di risarcimento o rimborso, problematiche o danni causati da fattori esterni o imprevedibili quali: questioni o liti con vicini, danni o perdite subiti per furti, condizioni meteorologiche avverse, caldo eccessivo, presenza di insetti, condizione sociale e urbanistica del luogo, disguidi nella fornitura delle utenze (luce, acqua e gas), interventi di manutenzione imprevisti ma necessari per il vostro soggiorno.
I reclami inerenti le pulizie dovranno essere comunicati entro 24 ore dall’arrivo.
Il mancato rispetto di tutte le procedure sopra citate comporterà la perdita del diritto di richiedere un risarcimento.

10) Controversie: tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite al servizio di mediazione della Camera di Commercio di Lucca risolte secondo il Regolamento da questa adottato in quanto compatibile con la normativa vigente in materia

Regole di comportamento

Negli appartamenti è Vietato Fumare.
La nettezza prodotta dovrà essere smaltita in modo differenziato secondo il calendario esposto all’interno dell’abitazione.
L’uso della vasca da bagno e’ vietato per i minori di anni 12.
Non gettare altro che carta igienica negl’impianti di scarico, la tariffa per aver contravvenuto a questa semplice regola e’ di Euro 200 in caso di danno.
E’ vietato far rumore o schiamazzi nelle ore di riposo notturne e diurne.

Regole per animali

 

In generale

Gli animali sono ammessi solo nelle unità abitative dove espressamente indicato e nelle modalità indicate (non tutti gli animali, non tutte le taglie).

Condizioni di prenotazione del vostro amico a quattro zampe

Solo per le abitazioni dove è consentito il soggiorno x animali (vedi scheda abitazione) il cliente con animali al seguito dovrà inviare richiesta specifica previa e-mail, indicando la specie di animale e la taglia. Se la richiesta sarà accettata il cliente è tenuto al pagamento di un sovrapprezzo indicato nella scheda abitazione da pagare all'arrivo.
Il cliente assume sotto la propria responsabilità eventuali danni causati all'abitazione e a persone dal comportamento del proprio animale.
Il cliente si impegna inoltre ad attenersi alle  specifiche regole sotto indicate.


REGOLE PER ANIMALI
Il vostro animale domestico e’ il benvenuto. Vi chiediamo di voler seguire le seguenti semplici regole:

1) Rumore e disturbo
Seguendo le regole di buona convivenza Vi preghiamo di fare attenzione che il  vostro animale domestico non sia di disturbo ai condomini o ai vicini di casa. Per mostrare rispetto ai vostri vicini di casa o condomini chiediamo di tenere sempre il vostro animale sotto controllo.

2) Responsabilità per danni, igiene e pulizia
Per favore non lasciate che il vostro animale domestico si metta sui letti, divani, tappezzeria ecc. Gli animali non sono ammessi nelle camere da letto o bagni. Qualora i vostri animali domestici sporchino l’abitazione o il giardino dovrete provvedere alla pulizia. Come conduttori sarete ritenuti responsabili per eventuali danni causati dal vostro animale domestico e della mancata extra pulizia necessaria per la presenza dell'animale stesso.

Vi diamo il benvenuto ed auguriamo una piacevole vacanza.

 

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